Basic Informatica 20 Years

Connettività

EOLO è la rete wireless veloce e indipendente che porta Internet a banda ultra-larga anche dove i servizi tradizionali xDSL e su fibra ottica non arrivano.


EOLO utilizza una propria rete di trasporto wireless, totalmente indipendente da quella di Telecom Italia, costituita da ripetitori radio che trasmettono il segnale nel territorio.

Le imprese, soprattutto quelle che hanno più sedi, si avvalgono molto spesso dei servizi di cloud computing per accedere alle applicazioni tramite internet. Il collegamento ai data center remoti è ormai un’esigenza irrinunciabile, allo stesso livello delle connessioni tra uffici diversi per il transito del traffico VoIP o della videosorveglianza. Molto spesso però queste aziende non hanno accesso a connessioni sufficientemente veloci o stabili.

EOLO per le aziende è un’offerta di servizi di connettività a banda ultra-larga pensata proprio per le imprese. E’ ideale per collegamenti multi sede, in particolare se sono presenti uffici o stabilimenti in zone remote o, in generale, non raggiunti dai servizi di rete all’altezza delle necessità. La rete wireless EOLO invia i dati attraverso la trasmissione di onde radio capaci di coprire aree estese non raggiunte per motivi geografici dalle connessioni via cavo (zone remote, distanti dalle centrali telefoniche, aree rurali e montane). La rete di trasporto dati di EOLO offre eccellenti caratteristiche di stabilità e affidabilità.

Con EOLO la connessione è davvero broadband: la banda disponibile arriva fino a 400 Mb/s, con performance uguali o superiori alle tecnologie di connettività tradizionali.

I prodotti EOLO per le aziende EOLO Business e EOLO Top rappresentano l’offerta di collegamento a banda larga studiata per le aziende che richiedono un servizio di connettività con una banda garantita elevata e il supporto di un centro di assistenza dedicato. EOLO Business e EOLO Top includono gratuitamente anche una connessione di backup su tecnologia e reti differenti e indipendenti tra loro che rappresenta la scelta ideale per affidabilità e sicurezza.

Perché scegliere EOLO?

E’ la rete wireless fissa più estesa in Italia e fra le principali al mondo, copre oltre 4.200 comuni.

Porta Internet ovunque Grazie all’installazione di ripetitori radio in qualsiasi tipo di ambiente, fino a 3.500 mt/slm e in zone rurali non coperte dai servizi offerti dagli altri operatori.

Offre una banda garantita di livello superiore Grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie wireless.

E’ indipendente dalla rete di Telecom Italia Perché utilizza infrastrutture radio proprietarie, delle quali possiede il controllo.

Garantisce un supporto tecnico dedicato e servizi di backup Le offerte rivolte alle aziende includono SLA dedicati, assistenza esclusiva e connessioni di backup basate su tecnologie differenti.