Basic Informatica 20 Years

Web Design & Sviluppo

Siti web di alta qualità


Basic informatica sviluppa siti web di alta qualità che miglioreranno la vostra capacità di attrarre clienti online. Il nostro team di sviluppatori Web con esperienza pluriennale si occupa di tutto il processo di progettazione del vostro sito web: dal sogno alla realtà.

  • Funzionalità, flessibilità, integrazione con il mondo social.
  • Dinamicità, intuitività, attrattività
  • Ottimizzazione SEO

Questi i nostri servizi:

  • Registrazione o trasferimento dominio
  • Hosting professionale
  • Caselle E-mail
  • Siti statici e dinamici
  • Siti vetrina
  • Siti CMS Web Responsive
  • Siti E-commerce

Il nostro processo semplice ed efficace


Basic Informatica ha adottato un processo efficace per garantire la qualità del prodotto realizzato e la soddisfazione del cliente.

Consultazione ed analisi

Prima di iniziare qualsiasi progetto, il nostro personale incontra il potenziale cliente al fine di valutarne le esigenze: stabilisce una visione chiara di ciò che il cliente sta cercando in termini di presenza online e individua le preferenze di stile e colore che porteranno il sito web aziendale davanti a quello della concorrenza.

Accordo e contratto

Basic Informatica si impegna nella stesura gratuita di un’offerta dettagliata sulla base di quanto analizzato durante il primo incontro di valutazione. Il cliente valuta la nostra offerta ed in base ad eventuali modifiche questa potrà essere rivista e riproposta. In seguito viene stipulato e sottoscritto il contratto di fornitura del sito web.

Pianificazione e impaginazione

Questa parte del processo è la parte più importante dello sviluppo del sito web, perché pone le basi per la fase successiva di progettazione e di programmazione. Durante questo processo viene creata la mappa del sito Web: in breve viene definito lo scheletro dell’intero progetto.
È durante questo processo che tutti i contenuti e il layout all'interno del sito Web sono considerati.
La mappa del sito includerà tutti i principali argomenti che devono essere inclusi nel sito Web.
Anche la parte di back-end è considerata e pianificata secondo le esigenze del cliente.
Ogni back-end è configurato in modo che i contenuti caricati sul sito possono essere inseriti in modo semplice ed efficiente. Il progetto così definito viene valutato nuovamente insieme al cliente.

Progettazione

In questa fase si realizza la parte grafica del sito così come richiesta dal cliente: è la fase più delicata perché è qui che nasce definitivamente il sogno iniziale del cliente.

Sviluppo e programmazione

Dopo il processo di sviluppo della parte grafica segue la parte finale di sviluppo e programmazione. Questo processo coinvolge la codifica e la programmazione del sito Web del cliente per garantirne le funzionalità richieste. Durante questo processo, vengono caricati i contenuti iniziali forniti dal cliente. Lo sviluppo e la fase di programmazione è il processo più lungo perché ogni funzione viene testata per assicurarne prestazioni e funzionamento.

Demo Live

Prima della pubblicazione online il sito viene definitivamente visto, valutato e testato insieme al cliente.