Basic Informatica 20 Years

Syneto

STORAGE E HYPERCONVERGED STORAGE


Syneto è una azienda innovativa nel settore dello storage e del disaster recovery: propone soluzioni avanzate con performance incredibili ed espandibilità praticamente illimitata per il backup, la business continuity e archiviazione dati. Il sistema operativo Syneto OS è sviluppato sul rivoluzionario filesystem ZFS di Sun Microsystem: questo sistema operativo è in grado di consentire il salvataggio dei dati in forma transazionale. I vantaggi di questa tecnologia sono:

  • Consistenza dei dati grazie alla transazionalità del file system
  • Gestione nativa di snapshots e cloni
  • Gestione nativa di backup asincroni
  • Gestione nativa di backup sincroni
  • Condivisione nativa di NFS per la condivisione a livello rete e VMWare
  • Condivisione nativa di CIFS ed integrazione con Active Directory per compatibilità con sistemi Microsoft Windows
  • Condivisione nativa di condivisione a blocchi ISCSI
  • Recovery automatico del dato a livello file system
  • Provisioning nativo a livello file system
  • Deduplica nativa a livello file system

Alcune caratteristiche avanzate della soluzione Syneto:


Scalabilità e Provisioning istantaneo

La tecnologia VXClone di Syneto è in grado di clonare istantaneamente i datastore VMware senza richiedere spazio aggiuntivo. Il provisioning dello spazio da allocare per i datastore è gestito automaticamente, e l'espansione di una LUN espande il datastore collegato

Consolidamento automatico VM

Il sistema di Snapshot scheduling di Syneto è pienamente integrato con VMware con il plug-in vSphere dedicato. Crea e consolida automaticamente snapshot consistenti di ogni macchina virtuale VMware presente su un datastore

Dimensione blocchi variabile

Le applicazioni virtual richiedono diversi tipo di block size. La nostra soluzioni di integrazione con VMware permette di impostare la dimensione in modo da corrispondere a quella richiesta dall'applicazione virtuale VMware. La gestione avviene in modo trasparente, senza penalizzare le prestazioni o lo spazio di archiviazione.

Cache in scrittura per le VM

La soluzione Syneto per l'integrazione VMware migliora le prestazioni in scrittura della macchine VM in modo significativo. L'uso di periferiche dedicate alla cache in scrittura per scritture in sync consente di controllare i dati in ingresso e mantenere le informazioni importanti in un livello di cache SSD ultra-veloce.

Deduplicazione in linea

Il nostro sistema per l'archiviazione per VMware utilizza la deduplicazione in-line facendo un checksum di tutti i blocchi dati in ingresso ed eliminando i blocchi già esistenti. L'assenza di blocchi duplicati sullo spazio di archiviazione consente di dedicare lo spazio risparmiato alle macchine virtuali.

Lo standard per la vera sicurezza

Lo scopo ultimo di ogni sistema di archiviazione si riduce a questo: quando si deve leggere un dato, il sistema dovrebbe restituire sempre il dato che è stato scritto originariamente. Studi di settore dimostrano che il 93% delle aziende che non hanno avuto accesso al proprio data center per dieci o più giorni a causa di un problema hanno corso il rischio di bancarotta entro un anno. Data Storage di Syneto è dedicato a prevenire un'ampia gamma di possibili disastri ed incidenti in modo da garantire la continuità aziendale in ogni condizione.

Integrità dei dati end-to-end

Molti sistemi di archiviazione garantiscono l'integrità di un dato ma non sono in grado di assicurare che sia esattamente lo stesso dato scritto originariamente. Il rivoluzionario file system ZFS permette a Storage OS di Syneto di sfruttare "storage pools" per fornire checksum end-to-end a livello di blocco e di rilevare e correggere automaticamente problemi di corruzione "silente" dei dati. Un'importante caratteristica del sistema è che per assicurare l'integrità dei dati non sono necessari costosi array, formattazione dei dischi con dimensioni settori differente o hardware dedicato.

Replica veloce di snapshot

Storage OS di Syneto crea repliche incrementali di snapshot dei sistemi, richiedendo una frazione di larghezza di banda e tempo. L'uso di compressione dei dati e deduplicazione assicura che il traffico di rete non è congestionato a causa di dati ridondanti.

Ripristino semplice e veloce

Il file copy-on-write di Storage OS permette di creare snapshot istantaneamente senza richieste di spazio aggiuntivo. Sono pienamente integrate con il servizio shadow copy di Microsoft, quindi è possibile consultare con facilità versioni precedenti dei dati. Il plugin di integrazione VMware garantisce il ripristino rapido di ogni macchina virtuale salvata su un dataset Storage OS.

Archiviazione e compatibilità

Syneto dispone di una soluzione di archiviazione che garantisce un compromesso ottimale tra prestazioni, efficienza nella gestione dello spazio, protezione e conservazione dei dati, conservando allo stesso tempo tutti i requisiti di compatibilità con la normativa. Storage OS di Syneto integra tecnologie di archiviazione efficienti come Thin Provisioning, Deduplicazione e Compressione dei Dati, che riducono significativamente la quantità di spazio di archiviazione richiesta dai vostri dati.