Supporto Software & Hardware

Servizi di supporto software e hardware per mantenere i vostri sistemi aggiornati

Il supporto Hardware e Software è vitale per l’infrastruttura IT di un’azienda. Operiamo per garantire funzionalità ed efficienza a tutti i dispositivi.
Basic Informatica offre una varietà di servizi di supporto software e hardware per mantenere i vostri sistemi aggiornati garantendo manutenzioni e aggiornamenti a software, driver di periferica e firmware delle apparecchiature IT

Supporto Software

I servizi di assistenza software sono necessari perché gli sviluppatori di software regolarmente aggiornano le proprie applicazioni mediante l’emissione di patch di sicurezza e aggiornamenti software. Patch e aggiornamenti sono piccoli programmi che risolvono problemi e vulnerabilità dei prodotti software installati o aggiungono nuove funzionalità al software. Il nostro servizio si pone come obiettivo di mantenere il parco software dei clienti aggiornato con le ultime patch e gli ultimi aggiornamenti per evitare di incorrere in improvvisi problemi informatici.

Ogni computer può avere decine di applicazioni installate: mantenere una rete di computer aggiornata è un compito enorme e viene spesso trascurato. Basic Informatica si occupa di questo garantendo lo svolgimento di un inventario completo del vostro software e la configurazione degli aggiornamenti e patch.

Supporto Hardware

Non solo è necessario aggiornare il Sistema operativo e le applicazioni, ma anche la componente hardware a volte si danneggia ed è quindi necessario intervenire ricercando la parte guasta o da aggiornare e provvedendo alla sua riparazione o sostituzione. Per questo forniamo ai nostri clienti hardware di qualità i cui fornitori sono in grado di dare il giusto supporto anche dopo anni dall’acquisto del prodotto. A volte anche un semplice dispositivo guasto può portare il blocco di tutte le apparecchiature aziendali compromettendo cosi l’attività e la produzione.

Non tutti i dispositivi sono semplici da gestire: per questo è necessario l’intervento di un tecnico qualificato in grado di fornire il corretto supporto per la risoluzione dei problemi: una riparazione errata può compromettere definitivamente il funzionamento stesso dell’apparato.

Alcune manutenzioni possono essere eseguite remotamente, altre invece è necessario l’intervento presso la sede del cliente: Basic Informatica è in grado di supportare il cliente anche in questa attività con l’aiuto di personale qualificato per ogni tipo di esigenza.

Supporto Software and Hardware Support con Basic Informatica

Ci impegnamo quotidianamente a fornire supporto hardware e software in modo veloce ed affidabile. Valutiamo la criticità del guasto e prendiamo provvedimenti per risolvere rapidamente il problema. Contattateci oggi stesso per saperne di più sui nostri servizi di supporto software e hardware.