IT SUPPORT
Supporto completo per desktop, laptop e server di rete
Se il Vostro server di rete smette di funzionare la Vostra rete di computer smette di funzionare e di conseguenza anche la Vostra azienda smette di funzionare e quindi di produrre business.
I nostri servizi di supporto assicurano che le Vostre reti di computer siano sicure, efficienti ed affidabili e che ricevano correntemente aggiornamenti di manutenzione software.
Supporto Help Desk
Basic Informatica fornisce un servizio di supporto remoto che permette ai nostri tecnici di accedere velocemente alle Vostre postazioni di lavoro o ai Vostri server attraverso la connessione internet.
Questa soluzione permette anche di prendere il controllo del computer, accedere ai files, vedere lo schermo e prendere controllo della tastiera e del mouse per risolvere i Vostri problemi in modo rapido e sicuro.
Il servizio di supporto remoto comprende:
- accesso immediato ad ogni Vostra richiesta di supporto
- risparmiare tempo e denaro evitando l’intervento del tecnico presso la Vostra sede
- supporto completo per la risoluzione di problemi e l’installazione di nuovi software
- connessione remota sicura con tecnologia SSL
- rapporto di intervento per monitoraggio SLA
Supporto sistemi server
Basic Informatica offre soluzioni di monitoraggio, protezione e manutenzione software dei Vostri sistemi server aziendali.
Quando sceglierete Basic Informatica per attivare il servizio di supporto per i Vostri server riceverete un resoconto dettagliato delle attività svolte di manutenzione software, di pianificazione del backup, delle impostazioni di sicurezza e delle eventuali riparazioni svolte:
- Routine di manutenzione: attività di installazione e configurazione patches di sistema e updates di sicurezza, deframmentazione delle unità disco, manutenzione e verifica dei backup
- Sicurezza: tutti i server gestiti dai nostri tecnici sono installati e configurati con soluzioni antivirus, antimalware e antispyware per poter garantire una maggiore sicurezza dei server e delle reti aziendali
- Monitoraggio: noi monitoriamo l’attività dei server dei nostri clienti 24/7 con software dedicati in grado di inoltrare via email qualsiasi anomalia, problema o disfunzione del sistema
- Backup e disaster recovery plan: ci occupiamo della pianificazione del salvataggio dei dati presenti nei Vostri server e dei sistemi aziendali della Vostra organizzazione
- Analisi dei problemi e riparazione: i Vostri server possono smettere di funzionare per un numero imprecisato di ragioni e parte dei componenti possono guastarsi. Capire che cosa ha causato il problema e ripararlo prontamente è una delle nostre priorità
Supporto Desktop & Laptop
I servizi di supporto desktop di Basic Informatica sono forniti per mantenere la sicurezza dei vostri desktop e prestazioni up-to-date e senza intoppi.
Forniamo aggiornamenti del sistema operativo, l’installazione del software e aggiornamenti, ottimizzazione delle prestazioni, sicurezza desktop e analisi dei problemi e loro riparazione.
- Aggiornamenti del sistema operativo: ci prendiamo cura dell’aggiornamento dei sistemi operativi dei vostri desktop installando gli ultimi aggiornamenti e patch di sicurezza non appena diventano disponibili
- Aggiornamento Software e/o installazione: se il vostro desktop necessità di eseguire applicazioni legacy o software di produttività aziendale come Microsoft Office, ci occupiamo della relativa installazione e degli aggiornanenti periodici
- Sicurezza: a causa delle numerose minacce alla sicurezza durante l’accesso alle risorse Internet e/o mediante l’uso della posta elettronica, il desktop deve essere protetto con software antivirus e anti-spyware
- Analisi dei problemi e riparazione: il guasto di un disco rigido di un desktop o i software e i componenti sono in conflitto a vicenda sono problemi spesso difficili da diagnosticare. I nostri tecnici sono qualificati per la diagnosi e la risoluzione dei problemi di computer così come le riparazioni appropriate
Servizi MSP
MSP (Managed Service Provider) è un fornitore di servizi gestiti: nell’ambito informatico i servizi garantiscono una completa copertura su tutta o su una parte dell’infrastruttura IT del cliente.
L’attività di un IT-MSP è basata sullo svolgimento di due principali attività:
- il monitoraggio: controllo completo H24-7 di hardware, software e altri servizi di rete
- l’assistenza proattiva: analisi dei log ed immediata segnalazione per la risoluzione
Con un contratto di tipo MSP il cliente potrà ottenere monitoraggio, assistenza e sicurezza.
Perchè scegliere I servizi di supporto per Desktop, Laptop & Server di Basic Informatica s.r.l.
Usare i servizi di supporto di Basic Informatica può portare numerosi vantaggi al vostro business.
Se si dispone di un reparto IT oppure non è presente, i nostri servizi di supporto possono contribuire a ridurre i costi IT.
Piuttosto che assumere un amministratore di sistemi a tempo pieno potete affidarci i Vostri desktop e server investendo un importo decisamente ridotto.